Hertog Jan Dubbel

Inizia Settembre e si riparte con le birrecensioni!
Inauguriamo il mese con un birrificio storico della tradizione olandese, @hertogjan.nl !
La Arcener Dubbel di Hertog Jan è una birra dalla chiara tradizione belga, ideata per risvegliare i sensi delle nostre papille gustative.
L’impatto visivo con la bottiglia è estremamente positivo, sia per i suoi colori accattivanti, che per la scelta di un tappo in sughero che dona una veste di importanza.

Hertog Jan Dubbel
Hertog Jan – Dubbel

Il colore bruno e la grana della sua generosa schiuma non lasciano dubbi sull’ottimo lavoro svolto dal birrificio. Al naso spiccano note di frutta secca, malto e spezie dolci.
Spezie e malto ritornano in maniera importante al primo sorso di degustazione, che si va a chiudere sul palato con un elegante tocco di amaro, dovuto alla lavorazione con luppolo ben riuscita e bilanciata.

L’abbinamento perfetto è con formaggi stagionati o con carni stufate (selvaggina), casomai accompagnate da salse fruttate: TOP!

Birra capolavoro questa Arcener Dubbel, degno prodotto di un birrificio dal nome importante: Hertog Jan, prima o poi, ti visiteró! ???

Hertog Jan logo

Info e contatti del Birrificio

Website: https://www.hertogjan.nl/

Località: Arcen (Olanda)

Bevuto, ideato e redatto da @Birrelier™ 

Per maggiori informazioni contattami

Di Fortunato Grippo

Classe '83, appassionato di viaggi e amante della convivialità (meglio se intorno ad una tavola imbandita) Degustatore / beertaster Unionbirrai Sommelier della Birra presso la Scuola Italiana Sommelier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *