Monpier Gherdeina Keller Pils Scilier

Gli ultimi pranzi prettamente estivi portano ad abbinamenti freschi, leggeri e dissetanti: ecco perchè ho deciso di ritornare dagli amici di @monpierdegherdeina per accompagnare il pranzo di oggi con la loro Scilier 2457, una Pilsner riletta in chiave italiana.

Monpier de Gherdeina Scilier
Monpiër de Gherdëina – Scilier 2457 [Keller Pils]

Subito spicca il suo colore dorato sormontato da una soffice schiuma bianchissima: la freschezza dei colori la ritroviamo sia negli aromi (speziati ed erbacei con crosta di pane), sia nei sapori.
Infatti la Scilier di Monpiër de Gherdëina in bocca è freschissima e scorrevole, con una carbonazione perfetta per ripulire la bocca ad ogni morso del mio pranzo.

Abbinamento? Piadine con fette di pesce spada accompagnate da una salsa di avocado, rucola, cipolla, pomodori secchi e mandorle tostate.

Bè, direi un esperimento piú che riuscito (visto anche che non ho avuto tempo di fare una foto di birra e piatto insieme, vista la velocità con cui è finito il tutto).

Monpier de Gherdeina logo

Info e contatti del Birrificio

Website: https://www.monpier-gherdeina.it

Località: Ortisei (BZ)

Bevuto, ideato e redatto da @Birrelier™ 

Per maggiori informazioni contattami

Di Fortunato Grippo

Classe '83, appassionato di viaggi e amante della convivialità (meglio se intorno ad una tavola imbandita) Degustatore / beertaster Unionbirrai Sommelier della Birra presso la Scuola Italiana Sommelier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *