Qualche settimana fa, in preda alle crisi mistiche dovute al caldo pazzesco, mi sono consolato con uno stile a me poco affine: una New English IPA (o NEIPA che dir si voglia) di un birrificio croato, Novarunda.
@novarunda è un birrificio piuttosto recente, nato dalla passione di alcuni ragazzi che hanno deciso di portare avanti le proprie passioni all’interno del loro paese di origine, nonostante le forti e recenti difficoltà ?
La Science Butch di Novarunda è venduta in una lattina di 500 ml dalla grafica bellissima: impossibile non rimanerne catturati!

?️ Colore giallo molto carico con una schiuma avorio abbondante, compatta e dalla buona persistenza.
? Gli aromi floreali e resinosi sono intensi e trasmettono una piacevolissima freschezza, preparandoci ad una bevuta molto interessante ??
? Al palato l’ingresso è dolce con un amaro deciso ma delicato. L’acidità c’è ma è camuffata benissimo, rendendo la birra molto fresca. Al palato resta un piacevolissimo sentore di frutta a pasta gialla.
6.9 gradi alcolici e un corpo abbastanza pieno aiutano a rendere questa bevuta davvero eccezionale, il mezzo litro scorre via che è un piacere ???
Per chi come me non ha una forte simpatia per le luppolate, è stata davvero una sorpresa e amore a primo sorso! Novarunda mi ha totalmente conquistato! ???

Bevuto, ideato e redatto da @Birrelier®
Per maggiori informazioni contattami