Shire MacClesfield

Ieri sera ho avuto la fortuna di poter partecipare ad un bell’evento presso il #Pub27 di @menny27_ ovvero la Traditional Cask Night con i ragazzi di @shirebrewing

3 birre in stile prettamente english spillate direttamente dai loro Cask: una Best Bitter, una Irish Stout e una Dark Mild , ed è proprio di quest’ultima che voglio parlarvi.

L’english dark mild è uno stile colmo di storia ma per anni abbandonato a se stesso e che, grazie ad eventi come quello di ieri sera, sta riscoprendo una nuova giovinezza.

Shire MacClesfield
Shire – MacClesfield [stile: Dark Mild]

3.5 gradi alcolici che rendono la bevuta leggerissima ma non per questo penalizzano il gusto, che è davvero qualcosa di unico! Colore scuro e schiuma cappuccino, la #Macclesfield (questo il nome della birra, in onore di Ian Curtis dei Joy Division) ha un buon corpo e una carbonazione adatta a ripulire qualsiasi palato lasciandosi bere pinta dopo pinta.

L’ho bevuta su dell’ottimo pastrani e devo dire che è un abbinamento riuscitissimo, non stancando mai e lasciandomi ritornare di continuo ai sapori originali del piatto!

Uno stile di cui spero risentiró parlare molto presto ?

Shire brewing logo

Info e contatti del Birrificio

Website: https://www.shirebrewing.it

Località: Ferentino (FR)

Bevuto, ideato e redatto da @Birrelier 

Di Fortunato Grippo

Classe '83, appassionato di viaggi e amante della convivialità (meglio se intorno ad una tavola imbandita) Degustatore / beertaster Unionbirrai Sommelier della Birra presso la Scuola Italiana Sommelier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *