Hofbrau Schwarze Weisse

In fondo al frigo avevo nascosto un grande classico bavarese, la Schwarze Weisse di Hofbräu München , versione scura della Hefeweizen.

@hofbraeuhaus_muenchen è un antico birrificio tedesco di proprietà del governo bavarese, facente parte delle celeberrime “sette sorelle”, le sette fabbriche di birra storiche della città di Monaco di Baviera.

Hofbräu München logo
Hofbräu München – Schwarze Weisse

?️ Colore ambrato con caldi riflessi ramati, abbondante schiuma color cappuccino a proteggere aromi classici delle weizen.

?banana in primis come da tradizione, affiancato da un profumi di tostato e di frutta cotta che possono inizialmente spiazzare.

? Al palato si alternano note fruttate con note dolci e caramellate, un mix che non stanca per tutta la bevuta dei suoi 50 cl.

5.1 gradi alcolici per un qualcosa leggermente fuori le righe che resta morbida e con una carbonazione meno accentuata di quanto si possa pensare.

Se dovessi consigliare un abbinamento (da buon campano), andrei su una ricotta affumicata: mi ha piacevolmente sorpreso quanto si cerchino l’un l’altra durante il pranzo.

E chest’è

Info e contatti del Birrificio

Website: https://www.hofbraeu-muenchen.de

Località: Monaco (Germania)

Bevuto, ideato e redatto da @Birrelier™ 

Per maggiori informazioni contattami

Di Fortunato Grippo

Classe '83, appassionato di viaggi e amante della convivialità (meglio se intorno ad una tavola imbandita) Degustatore / beertaster Unionbirrai Sommelier della Birra presso la Scuola Italiana Sommelier

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *